Quali literacy al tempo dei social network? Slides presentate al Convegno "La biblioteca conessa. Come cambiano le strategie di servizio al tempo dei social network" (Stelline 13-14 marzo 2014) from Laura Testoni
giovedì 24 aprile 2014
lunedì 14 aprile 2014
martedì 8 aprile 2014
lunedì 7 aprile 2014
ALLA RICERCA DI RISORSE ...
GIOCANDO CON LA LINGUA INGLESE
A PROPOSITO DEL GIOCO A SCUOLA....DAL TESTO "LA DIDATTICA DEL FUTURO" pag. 135
Quest to learn: giocare imparando o
imparare giocando?
- SITUATED LEARNING: apprendimento situato, imparare a vedere il mondo in termini di molteplici sistemi sociali, politici, biologici, tecnologici, connessi e interrelati tra loro. Questo approccio sistemico permette agli alunni di creare ponti tra nuovi e vecchi strumenti di comunicazione di apprendimento e di alfabetizzazione, scaffolding frame tra discipline e aree di conoscenza differenti.
- GAMELIKE LEARNING: tutto ciò che gli alunni fanno all'interno della scuola è connesso con la loro vita fuori, attraverso gli strumenti, le metodologie e i meccanismi propri del gioco.
COME INSEGNANTE MI RICONOSCO IN QUESTO TIPO DI DIDATTICA, MA LA SCUOLA DI CUI PARLO...E' DAVVERO FUTURISTICA, PENSO PROPRIO CHE NON DIVENTERA' MAI IL MIO PRESENTE.
giovedì 3 aprile 2014
mercoledì 2 aprile 2014
martedì 1 aprile 2014
domenica 30 marzo 2014
giovedì 27 marzo 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)