domenica 21 luglio 2013

GARDNER'S THEORY OF MULTIPLE INTELLIGENCES

TECNOLOGIE ATTIVITÀ' MODULO 3

RELAZIONE FINALE

 Lisia Piovano


CMC 1.0 E CMC 2.0 A CONFRONTO




Tra il 1992 e il 1993, quando Tim Lee inventò  l’attuale modalità di fruire di Internet e quindi la possibilità di condividere le conoscenze umane in una rete interattiva, non si pensava che questo sistema tecnologico avrebbe radicalmente modificato la nostra società, il nostro modo di insegnare, di vivere, di trasmettere il sapere, in definitiva il modo di comunicare fra gli individui.

LE ATTIVITA' PER TECNOLOGIE DELL'ISTRUZIONE E DELL'APPRENDIMENTO


E-tutor: una figura strategica per l’e-learning
Livia Petti
Dottorato “Società dell’informazione”
RIASSUNTO/ABSTRACT

In questo paper ci proponiamo di presentare la figura dell'e-tutor e di analizzarla come
fondamentale presenza strategica per l’e-learning, sia nelle community, che nei corsi on line.
Le recenti innovazioni registrate nella didattica in rete hanno aperto nuove prospettive legate alla
comunicazione attuata in contesti virtuali.

TECNOLOGIE DELL'ISTRUZIONE E DELL'APPRENDIMENTO

ATTIVITA' MODULO 2


Scheda progetto “Percorso didattico”

    Scuola Primaria

Tema del percorso didattico: PENFRIENDS : scrivere  lettere in lingua inglese

Descrizione obiettivi formativi

·         Acquisire abilità per la produzione scritta in lingua inglese
·         Acquisire capacità collaborative
·         Acquisire capacità di condivisione e socializzazione delle nuove conoscenze
·         Costruire conoscenze attraverso l’uso delle nuove tecnologie

Partecipanti

Alunni classe quinta C

Il gruppo classe a cui è rivolto il percorso mi è stato affidato quest’anno; ad inizio anno scolastico ho effettuato una semplice ricognizione per conoscere, a grandi linee, le loro esperienze pregresse in merito alle tecnologie multimediali.
 IL SITO CREATO PER GLI ALUNNI COME SPAZIO DI LAVORO CONDIVISO