mercoledì 2 gennaio 2013

Misuriamoci con lo screenshot!

7 commenti:

  1. Qualcosa non va nel mio screenshot! Ho tentato di catturare solo alcune cartelle presenti sul mio desk, quelle selezionate, ma la procedura ha catturato tutto il desktop, cosa ho sbagliato? Attendo suggerimenti, grazie.

    RispondiElimina
  2. Bellissima immagine..Lisia credo che lo screenshot sia una foto di quello che hai al momento sul desktop quindi è giusto che ti inserisca tutto, poi se vuoi inserire solo le cartelle selezionate devi ritagliare la foto del desktop ed inserire il ritaglio... prova e fammi sapere.

    Lisia ho visto le foto del lavoro fatto a scuola con i bambini è molto interessante mi dai la procedura?
    Un saluto Laura

    PS anonimo sono io, ma nn so come mettere il mio nome, se mi dai una mano te ne sarei grata. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura per aver risposto al mio appello, sì è come dici tu devo inserire un ritaglio, lo farò, .....quanto al tuo nome il post che hai scritto mi appare con lauralucciblog.
      la foto rappresenta un luogo al quale sono affettivamente legata e dove ho lasciato il cuore, il lago di Garda, sulle sue rive sono vissuta per 12 anni prima di tornare, in agosto, nella mia terra l'Abruzzo. Quanto alla carta riciclata la procedura è un po'lunga...ti spiegherò magari per e-mail! Teniamoci in contatto oggi devo lavorare su linguistica. Ciao a presto Lisia

      Elimina
    2. va bene nn preoccuparti grazie ciao laura

      Elimina
  3. ciao Livia dalla foro del tuo desktop vedo che anche tu utilizzi windows, io sono andata su Start e ho digitato "cattura" mi è allora apparso strumento di cattura (che in questo momento ti vorrei mostrare come screenshot, ma ovviamente non ci riesco) e si presenta come una croce che ti fa selezionare una parte di schermo, a quel punto ho salvato come spiegato nel video dopodiché sono andata su Paint e in alto a sinistra sono andata a "apri file", ho ricercato il file salvato nelle immagini e da lì ho provato le modifiche..non so se sono stata chiara...ripeto con uno screenshot sarebba stato più facile..può darsi che il tuo strumento di cattura sia stato impostato a schermo intero piuttosto che selezione rettangolare (questo lo devi fare dalla freccia rivolta verso il basso vicino a "nuovo"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Lisa non lo so se ti ho ringraziato per i tuoi suggerimenti, sono fortemente incasinata xkè un po' lavoro sul mio pc un po' su quello di mia figlia che non conosco, che stress! Comunque grazie apprezzo sempre i consigli e grazie per avermi soccorso. A proposito fatemi sapere se ci sono delle novità per le altre discipline.
      a presto Lisia

      Elimina

Sono interessata al tuo commento se:
non è anonimo
se usi un linguaggio corretto, decoroso e rispettoso
se ti esprimi in modo attinente al contenuto del post.
In caso contrario il tuo commento non sarà pubblicato.