domenica 20 ottobre 2013

DA FLAVIA ...CHE NE SA SEMPRE UNA PIU' DEL.....


LA FLU E' UNA BELLA ENCICLOPEDIA TECNOLOGICA, NON SAI QUALCOSA? DUBBI? SCRIVI ALLA FLU E IL TUO PROBLEMA SI TRASFORMA IN UNA RISORSA!!CHE FORZA!!


Come inserire i tweets nel blog

Ecco delle indicazioni velocissime per inserire il gadget TWITTER nel proprio blog:

  1. apri pagina Twitter;
  2. clicca sulla rotellina impostazioni;
  3. seleziona WIDGET;
  4. clicca su "crea nuovo";
  5. dopo aver scelto fra vaie opzioni, a piacere, appare sulla dx, un codice con la dicitura "Copia e incolla il codice nell'HTML del tuo sito";
  6. ok, mi raccomando, salva le modifiche;
  7. ora entra nel tuo blog;
  8. clicca su LAYOUT;
  9. aggiungi un gadget;
  10. scegli quello che dice "HTML/Java Script";
  11. incolla ora il codice generato da Twitter;
  12. salva ed il gioco è fatto!
P.S. queste indicazioni riguardano la piattaforma blogger, con piccole variazioni dovrebbero orientare anche chi ha un blog su piattaforma wordpress.

2 commenti:

  1. Lisia sei troppo buona, mi hai fatto arrossire! Sto leggendo proprio ora il libro di Victor Garcia Hoz sull'educazione personalizzata dove si dice che ogni persona possiede delle eccellenze, tutti ne sono dotati, sta a chi si occupa di educazione il difficile compito di scoprire le peculiarità personali in colui che si vuole educare. Tutto ciò per dire che nel nostro gruppo, chi per una cosa, chi per un'altra, è "eccellente", ma perché ciò abbia valore, concludo sempre con le parole di Hoz, la peculiarità individuale deve essere suscettibile di comunicazione, nel senso che le qualità individuali dovrebbero fare in modo che il soggetto comunichi prestando un servizio agli altri.

    RispondiElimina
  2. Grande, sagge parole cara Flu che condivido pienamente, non ho avuto ancor il piacere di leggere Hoz, ma ho letto "The element" di Ken Robinson che tratta lo stesso tema, cercare in noi e nell'altro da educare l'elemento naturale e partire da lì...
    A presto

    RispondiElimina

Sono interessata al tuo commento se:
non è anonimo
se usi un linguaggio corretto, decoroso e rispettoso
se ti esprimi in modo attinente al contenuto del post.
In caso contrario il tuo commento non sarà pubblicato.