giovedì 29 agosto 2013

lunedì 22 luglio 2013

RIFLESSIONE VOLUTAMENTE ERMETICA MA NON PER #LINF12

Prima dell'incontro con il prof. Andreas Formiconi...il nulla....oggi la presenza del tutto! Un tutto che cerco di sintetizzare qui in questo luogo.

Cogliere l'opportunità di caratterizzare ulteriormente la propria indentità equivale a riconoscere che niente avviene per caso..come spesso ripete la mia amica Laura Lucci!

Essere umani: prospettive per il futuro (2° giorno) 1/10

domenica 21 luglio 2013

GARDNER'S THEORY OF MULTIPLE INTELLIGENCES

TECNOLOGIE ATTIVITÀ' MODULO 3

RELAZIONE FINALE

 Lisia Piovano


CMC 1.0 E CMC 2.0 A CONFRONTO




Tra il 1992 e il 1993, quando Tim Lee inventò  l’attuale modalità di fruire di Internet e quindi la possibilità di condividere le conoscenze umane in una rete interattiva, non si pensava che questo sistema tecnologico avrebbe radicalmente modificato la nostra società, il nostro modo di insegnare, di vivere, di trasmettere il sapere, in definitiva il modo di comunicare fra gli individui.

LE ATTIVITA' PER TECNOLOGIE DELL'ISTRUZIONE E DELL'APPRENDIMENTO


E-tutor: una figura strategica per l’e-learning
Livia Petti
Dottorato “Società dell’informazione”
RIASSUNTO/ABSTRACT

In questo paper ci proponiamo di presentare la figura dell'e-tutor e di analizzarla come
fondamentale presenza strategica per l’e-learning, sia nelle community, che nei corsi on line.
Le recenti innovazioni registrate nella didattica in rete hanno aperto nuove prospettive legate alla
comunicazione attuata in contesti virtuali.