martedì 22 luglio 2014

STORIA SEMISERIA DI UN CUCCIOLO DI PICCIONE

 

IL CUCCIOLO E' CADUTO DAL SUO NIDO, UN CALDO E CONFORTEVOLE BUCO TRA I MILLENARI MATTONI DEL MIO PALAZZO, NON HA SPICCATO IL VOLO COME SPERAVA LA SUA MAMMA, E' PIOMBATO SOPRA UN SECONDO CORNICIONE IN BASSO PROPRIO SOTTO LA MIA FINESTRA. IL PICCOLO AMOREVOLMENTE NUTRITO E' LI' DA UNA SETTIMANA, DI VOLARE PROPRIO NON NE VUOLE SAPERE, NONOSTANTE I RIPETUTI TENTATIVI DELLA MAMMA. MI CHIEDO, NON SARA' MICA UN CASO DI DSV ? DISTURBO SPECIFICO DEL VOLO? UN CASO DI BES FRA I VOLATILI? SAREBBE LA PRIMA VOLTA PER ME!! QUASI QUASI ATTREZZO UN PDP O UN PEI!!

COSA SIA QUESTO POST NON LO SO, PERO' SE IL PICCIONE NON RIESCE A VOLARE E' UN BEL GUAIO, QUALCUNO GIA' PENSA DI FARLO FUORI, FORSE E' PER QUESTO CHE SI SPOSTA SEMPRE SOTTO LA MIA FINESTRA, CI DORME PURE!! SPERIAMO CHE PRENDA CORAGGIO! DAI PICCOLINO BUTTATI CHE LA VITA E' STRAORDINARIA!! 

2 commenti:

  1. Io gli farei vedere un video su YouTube sullo studio del volo di Leonardo da Vinci. . Con l'auto apprendimento il cucciolo è più contento e tu ti risparmi un sacco di carta e di parole. :-)

    RispondiElimina
  2. ahahahaha Laura! Non immaginavo che qualcuno potesse prendermi sul serio!! Grazie del tuo prezioso consiglio, anche PIC, lo abbiamo chiamato così, ringrazia ha detto che ci farà un pensierino, dice che va pazzo per YouTube....
    Ti farò sapere gli sviluppi della faccenda, faccenda fra il serio e il faceto...:-)))
    Bye, bye

    RispondiElimina

Sono interessata al tuo commento se:
non è anonimo
se usi un linguaggio corretto, decoroso e rispettoso
se ti esprimi in modo attinente al contenuto del post.
In caso contrario il tuo commento non sarà pubblicato.